Friday, November 26, 2010

Wide Body Kit Crx 1989

Il primo dei bugiardi


(The Invention of Lying USA 2009 comedy)
Directed by Ricky Gervais
with Ricky Gervais, Jennifer Carner, Rob Lowe

PLOT
In a parallel world you can not lie: lies do not exist and everyone says what they think, even if sometimes it is inconvenient and counterproductive. The story recounts the life of Mark Bellison, the first man who tells a lie.
CONSIDERATIONS
From bizarre and ingenious idea comes this very funny comedy with a subtle humor, although sometimes a little "british". In un mondo in cui non solo non esiste la bugia, ma non ci si astiene nemmeno dal dire la prima cosa che passa per la testa. Provate ad immaginare come sarebbe la vostra vita se la gente vi dicesse esattamente quello che pensa e voi di rimando, ai possibili sviluppi tragi-comici che ne scaturirebbero: ecco la sostanza del film. Che poi il nostro protagonista da una piccola bugia riesca ad "inventare" la religione è un fatto che personalmente mi ha fatto molto sorridere, oltre che pensare.
CURIOSITA'
Ricky Gervais è un autore televisivo britannico che ha raggiunto la popolarità come cantante negli anni 80. Il successo arriva poi con la serie televisiva trasmessa su Mtv "The office".
CITAZIONE
"Ho detto una cosa che non era, non so come si chiama perchè l'ho inventata io adesso".

0 comments:

Post a Comment